Miss Fisher – Delitti e misteri

delitti-misteriMiss Fisher – Delitti e misteri (Miss Fisher’s Murder Mysteries) è una serie TV australiana di genere detective-story, tratta dai romanzi della scrittrice Kerry Greenwood e ambientata a Melbourne sul finire degli anni ’20 del secolo scorso.

Protagonista è la stimabile Miss Phryne Fisher (Essie Davis) nobile e raffinata, ricca ma generosa, indipendente ed emancipata, ha idee molto aperte, un acume e un intuito speciali e una forte “curiosità per il crimine”. Investigare è il suo hobby preferito, anche se la sua mente indagatrice la porta spesso a cacciarsi nei guai.

La serie inizia con il ritorno a Melbourne dopo lunga assenza di Miss Fisher. Motivo del suo ritorno lasciarsi la famiglia alle spalle e soprattutto assicurarsi che un pericoloso serial killer, Murdoch Foyle (Nicholas Bell), sconti la giusta punizione.

Phryne-Fisher-Jack-RobinsonLa detective è convinta sia il responsabile della morte della sorella minore, Janey, scomparsa quando era ancora bambina e mai ritrovata, tragedia che ha segnato profondamente Phryne e la sua famiglia.

Dopo il primo caso risolto brillantemente, per assecondare la sua passione per l’indagine, Phryne, decide di farne la sua professione, dedicandosi all’attività di investigatrice privata: Miss Phryne Fisher Lady Detective.

Inizia così una collaborazione non ufficiale con la polizia, affiancando il Detective Ispettore John “Jack” Robinson (Nathan Page) della City South, poliziotto capace e intelligente, onesto e leale, il quale, benché sempre un po’ riluttante ad accettare la sua intromissione nelle indagini, riconosce suo malgrado l’efficacia della loro cooperazione ed è sempre pronto a correre in suo soccorso, anche perché non è affatto immune al suo fascino.miss-fisher-jack

Ad aiutare l’infallibile Miss Fisher Dorothy “Dot” Williams (Ashleigh Cummings) cameriera-segretaria e braccio destro, due taxisti squattrinati, comunisti e con grande cuore Cec e Bert (Travis McMahon e Anthony Sharpe), l’insostituibile maggiordomo di nome e di fatto Mr. Butler (Richard Bligh) e la sua miglore amica la Dott.ssa Elizabeth “Mac” Macmillan (Tammy MacIntosh).

Per approfondimenti:

Official Website

Miss Fisher’s Murder Mysteries nell’Internet Movie Database

Miss Fisher’s Murder Myseries in Wikipedia

Miss Fisher’s Murder Mysteries Wiki

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva